Contattami

alemammadibea@gmail.com

giovedì 14 aprile 2011

Torta salata di broccoli,cavolfiori e cavolini


"Mamma, ci sono i cavolini?"...

 ...questa è la frase tipica di B. quando mi sente preparare da mangiare...
E' proprio il caso di dire che cavolini di Bruxelles, broccoli e cavolfiore lui li mangerebbe anche a merenda... :-) come non accontentare una richiesta così sana??
Di solito mi limito a cuocerli a vapore e a condirli con un filino d'olio, ma questa volta mi sono voluta superare, eh, eh, eh!

  • Ho lessato in poca acqua un mix di broccoli, cavolfiore bianco, cavolfiore romano e cavolini di Bruxelles;
  • dopo aver scolato l'acqua di cottura, ho mescolato alle verdure un uovo intero;20 gr. circa di ricotta di bufala; 250 gr. di besciamella; 100 gr. di pancetta dolce a dadini e un paio di cucchiaiate di parmigiano;
  • ho messo in una teglia la pasta sfoglia già pronta e l'ho riempita con il composto;
  • ho infornato la torta per venti minuti circa a 200°.
Devo dire che è stata apprezzata da tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao Ale grazie per avermi inviato una tua ricetta ed avermi così dato l'opportunità di conoscerti, ti chiedo scusa per non aver notato prima che ti eri messa tra coloro che mi seguono ma in questo periodo sono piuttosto "presa".
    Ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti per questo nuovo blog che promette decisamente molto bene e che d'ora in poi terrò d'occhio.
    Scrivi "Quando metto da parte la pigrizia viene fuori l'anima creativa che è in me"... sinceramente penso che per riuscire a gestire tre bimbi piccolissimi non devi proprio conoscere la pigrizia e in quanto a creatività mi è bastato vedere il fiocco che hai realizzato per dire che proprio non ti manca!
    Baciotti ai tuoi cuccioli e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. che bravo bimbo io invece -mea culpa!- non sono per nulla un'amante di cavoletti&co.
    auguri per il tuo giovane blog e buona avventura nella blogosfera! linda

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...