Contattami

alemammadibea@gmail.com

martedì 31 maggio 2011

La paletta da Vigile Urbano

Da Gennaio in casa di BEA non risuona altro canto che questo:

"Come è bravo il Vigile Urbano,
che nel traffico ti dà una manoooooo
col fischietto e il cappello bianco,
sulla strada non sembra mai stancooo...."


intervallato da: "Circolareeee, circolareee. 
Accosta, accosta, favorisca patente e libretto", il tutto con le simpatiche "storpiature linguistiche" di B di tre anni e mezzo e di E di due!!!

Eh sì, alla Scuola Materna tra i vari mestieri, che hanno fatto conoscere ai bambini c'è stata anche la figura  del Vigile Urbano, così affascinante agli occhi dei miei due maschietti!

Allora, un po' per rendere più veritiero il loro gioco e anche per rispondere ad una richiesta delle maestre (che la volevano per la  recita di fine anno) ho realizzato queste semplici Palette da Vigile.

N.B. In casa di BEA si realizza tutto doppio (sennò sono litigi furibondi tra B ed E) e, fra poco, quando anche A rivendicherà il suo spazio ed affermerà la sua autonomia si farà tutto in triplice copia!!!

Ecco che cosa ho usato:

ritagli di carta rossa e verde;
forbici;
colla stick;
scotch biadesivo;
uno stecchino di legno lungo, tipo quelli per fare gli spiedini;
due forme rotonde, una più grande ed una più piccola, come modello per i cerchi di carta e cartoncino (io ho usato per la prima un coperchio, per la seconda l'interno del nastro adesivo).


Riportate due volte la sagoma rotonda più grande sul cartoncino, mentre la piccola una volta sola sul foglio rosso e una su quello verde e ritagliate il tutto. Incollate al centro, sopra i due cerchi grandi  quelli colorati; quindi, mettete sul retro di uno dei dischi grandi qualche pezzo di nastro biadesivo.


Sempre dal cartoncino, ricavate una striscia larga circa 4 cm e lunga poco più dello stecchino e ritagliatela; poi, piegatela in due nel senso della lunghezza e sempre in questo senso applicate una striscia di nastro biadesivo.prima di ripiegare ed unire le due parti, mettete in mezzo lo stecchino: avrete, così il manico della paletta.

Togliete tutte le pellicole del biadesivo del disco grande e, prima di sovrapporvi l'altro sistemate il manico in modo che un pezzo di esso sia contenuto dentro il  cerchio stesso. 


Adesso sovrapponete l'altro disco e....
.....CIRCOLAREEE!


Questo post partecipa al Contest "Fatti conoscere" del Blog "Bricolage&Ricette"



7 commenti:

  1. un classico! Allora niente più incidenti, da oggi! ;-)

    RispondiElimina
  2. @vogliounamelablu: magari! Grazie di essere venuta a trovarmi. A presto.

    RispondiElimina
  3. Carine le palette da vigile! Anche Topastro ha una paletta, di plastica però. Non avevo mai pensato a realizzarne una. Brava!

    RispondiElimina
  4. grazie per la partecipazione al nostro Contest, questa idea farà di sicuro impazzire i bambini, prima o poi te la copio! ciao e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia pure! Si fa tutto per la felicità dei bambini, no?
      Ciao ;)

      Elimina
  5. ciao!hyo visto il tuo post tramite il contest di "bricolage e ricette", se ti va passa da me :)
    grazie
    mariella
    http://marielbijoux.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. il contest "fatti conoscere con il tuo post più famoso" si è concluso, con il materiale inviato sto facendo delle raccolte video, sono già usciti i video "idee di Natale" e "idee dolci", il tuo post farà parte del video "idee di bricolage dal web: le più cliccate", impressi sopra la tua creazione ci saranno il nome e l'indirizzo del tuo blog. Il video sarà pubblicato su YT e verrà condiviso su Fb e twitter

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...