Contattami

alemammadibea@gmail.com

mercoledì 9 novembre 2011

Aspettando insieme Natale 2...Calendario dell'Avvento


 
Ho letto per caso dell'iniziativa lanciata da Linda di Conilcuoreelemani e mi è venuto subito in mente questo semplice Calendario dell'Avvento, che ho realizzato due anni fa, utilizzando materiale facilmente reperibile in casa, impreziosito da piccoli e facili ricami a punto croce per le mollettine segna giorno. 
Ve lo descrivo un po':
  • innanzitutto ho cercato nel web ispirazione per realizzare le taschine dei giorni del calendario e addirittura l'ho trovata bella e pronta (purtroppo, però non ho più l'indirizzo di riferimento, chi lo conoscesse o riconoscesse il progetto come proprio è pregato di segnalarmelo, affinchè possa inserire l'indicazione precisa del proprietario); l'ho stampata e ritagliata per 24 volte.
  • Come base ho utilizzato il cartoncino che costituisce l'anima dei rotoli di carta regalo, del quale mi piaceva tanto il colore naturale; su questo, ho incollato un riquadro di carta regalo poco più piccolo della base.
  • Con il pennarello GRIGIO argento ho scritto i numeri da 1 a 24  sulle taschine e le ho incollate sulla carta regalo.
  • Ho realizzato 24 piccoli riquadri a punto croce, in tema natalizio, (personalizzandoli nei colori e talvolta negli schemi), per decorare  semplici mollettine di legno, da usare come segna giorno.
Dunque...GRIGIO argento, come le stelline della carta regalo e dei numeri del Calendario; 
ROSSO, come il colore dominante delle decorazioni delle mollettine; FILO, come quello usato per ricamare i motivi a punto croce;  CUORE, come quello che ho messo in questo mio progetto!
 
 
  

3 commenti:

  1. si si si si ...anche io lo sto aspettando...

    RispondiElimina
  2. Ecco, questa è l'immagine del calendario! non capisco come mai quando ieri ho pubblicato il post filava tutto liscio, mentre stamani non si vedeva niente...e sì che c'ho fatto l'una di notte...ah, ora ho capito!!!

    RispondiElimina
  3. Perfetto! Adesso posso ammirare il tuo lavoro, complimenti ;-) Così lo linko anche su facebook insieme agli altri, poi la settimana prossima finirà in un post con tutti gli altri lavori!
    Grazie, Linda

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...