Contattami

alemammadibea@gmail.com

venerdì 25 novembre 2011

Aspettando Natale #2...Decorazione per pacco DONO



Seconda tappa di questa meravigliosa iniziativa di Linda
Non vi nascondo che questo espediente delle cinque parole mi intriga tantissimo; anziché limitare la creatività, come si potrebbe pensare, la stuzzica ancora di più.

Mi piace moltissimo leggere  le indicazioni e dare vita alla prima idea che quelle parole, slegate tra loro suscitano nella mia mente; un po' come il gioco delle nuvole, quando si cerca di trovare in esse la somiglianza con qualcosa di conosciuto, animato o inanimato che sia.
 Ed è così che è nata la mia Decorazione per pacco DONO:



  • da un pezzetto di LEGNO compensato ho ritagliato una STELLA, utilizzando il seghetto alternativo a mano. Ho eliminato le sbavature con la carta vetrata media; quindi, con il pirografo ho fatto lungo il perimetro una cornice di piccoli POIS e, al centro, una specie di spirale. Infine, con un trapano da decorazione ho praticato un BUCO su  una delle punte della stella.
 
  • per la Decorazione, ho realizzato un fiocco classico da una striscia di juta rosso melograno e un fiocco a tre asole da un nastro dorato; li ho poi fissati sul retro della stella con la colla a caldo;                        
  • in ultimo ho legato un campanellino ad un filo mulinè dorato e l'ho fatto passare dentro il buco della stella, a mo' di pendaglio. In questo modo una volta svolta la funzione di decorazione del pacco, questo fiocco può essere appeso all'Albero di Natale, alla porta di casa o dove si preferisce.
 
    Finita la mia decorazione non mi è rimasto che posizionare il fiocco-stella su un nastro di raso in tinta e  incartare il dono con carta pacco color naturale.

    5 commenti:

    1. Wow, anche io una volta avevo in pirografo... devo andare a riesumarlo! Bello davvero ;-)

      RispondiElimina
    2. Ciao,ti ho vista al Linkyparty di Topogina e son venuta a curiosare.Proprio bella questa decorazione natalizia... eh, mi son persa l'occasione del pirografo alla lidl.Speriamo lo riportino!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie! Incrocio le dita per te, allora ;D

        Elimina
    3. Non ti conoscevo, ma arrivo qui dal Link Party di Topogina. Complimenti per questa bella decorazione per pacco dono, che ci fa già entrare nella magica atmosfera natalizia.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie! Bé, adesso che mi hai conosciuta...ritorna a trovarmi! Ciao ;D

        Elimina

    DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...