Contattami

alemammadibea@gmail.com

martedì 29 novembre 2011

Calendario dell'Avvento, sì ma cosa ci metto???

PRIMA PUNTATA


 In questi giorni tante idee mi frullano nella testa, sarà perchè il freddo mi rende più vitale, sarà perchè questo è per me il periodo più bello dell'anno...fatto sta che mi è venuta in mente un'idea... che riguarda il Calendario  dell'Avvento.
Non voglio, però, svelarla subito in questo post, in quanto prima devo fare una luuunga premessa...

Avete presente questo Calendario dell'Avvento? L'ho creato due anni fa per  attendere il Natale insieme a Bea (all'epoca, bEa, il secondogenito, c'era già, ma non era ancora in grado di partecipare attivamente all'evento).

Per riempire le taschine volevo qualcosa di diverso dai soliti dolcetti e giochini. Così, pensa che ti ripensa, mi è venuta l'idea di creare un Pannello a collage da appendere, che raffigurasse il paesaggio della Notte Santa: ogni giorno facevo trovare al mio bimbo un personaggio del Presepe, già colorato e munito di un pezzetto di nastro biadesivo sul retro, pronto per essere attaccato nell'apposito spazio del pannello, contraddistinto dallo stesso numero del giorno del Calendario.
In questo modo, giorno dopo giorno, si è formata davanti ai nostri occhi l'intera scena della Natività, Re Magi compresi!

Mi sembra giusto precisare che  mi sono "limitata" a realizzare il pannello, con qualche particolare per arricchire il paesaggio, e a colorare e ritagliare i singoli personaggi, che avevo scaricato dal web ( li potete scaricare qui).
Che volete, all'epoca ero SOLO mamma di BE, rispettivamente di 16 e 4 mesi!!!

4 commenti:

  1. Anche io per il primo calendario ho fatto una cosa come la tua solo che shhhh l'ho comprata! Il tuo calendario è più bello.

    RispondiElimina
  2. @CartaCanta: che sia più bello non lo so, sicuramente mi sono divertita tanto a realizzarlo ed è sempre magico tirarlo fuori ogni anno. Ciao

    RispondiElimina
  3. Come hai realizzato il pannello?
    Ho trovato i peronaggi http://zh.scribd.com/doc/8792310/En-El-Portal-de-BelEn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, aggiorno il post per chi lo leggerà in futuro. Il pannello è realizzata in cartoncino di recupero come base ricoperto da un collage di carta crespa (il cielo) e carta da pacchi per il paesaggio, con i relativi particolari (montagne, case, elementi naturali, ecc) disegnati da me.
      Ciao e grazie di essere passato.

      Elimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...