Contattami

alemammadibea@gmail.com

venerdì 24 febbraio 2012

Golf all'uncinetto per il Contest di Maglia libera tutti.

Tempo fa ho letto del Contest di Maglia libera tutti, "Sferruzza l'header per il nuovo sito" e  mi è venuto subito in mente un mio vecchio lavoro, un golf che avevo "uncinettato" una decina di anni fa e che (non so perchè) giace  inutilizzato nell'armadio.
 Mi son detta, "Questo è quello che fa per me!"
Così, ho deciso di partecipare con questa foto: 




Ricordo che mi sono divertita tantissimo a realizzarlo; ero rimasta letteralmente folgorata da un  progetto trovato su una rivista, acquistata per caso. Poi la scelta del filato, di un color ruggine, che adoro. Infine, ma non ultima, l'emozione del veder crescere mattonella dopo mattonella, prima il davanti, poi il dietro, le maniche, il collo..., nonchè il gusto della sfida nel reallizzare per la prima volta in assoluto un capo d'abbigliamento tutto da sola!

E' parecchio tempo che non mi dedico ad un lavoro così importante, un po' per mancanza di tempo (scuse?) un po' per la sindrome del Tunnel carpale, (regalino delle gravidanze!), che mi fa informicolire ed addormentare le dita della mano destra, però...dopo aver ripreso in mano questo golf mi sa proprio che lo indosserò di nuovo, e soprattutto che... mi rimetterò all'opera!

4 commenti:

  1. Veramente bello il colore ed anche "le mattonelle". Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è stato proprio il punto che mi ha "rapita"! Per quanto riguarda il colore, io adoro tutte le tonalità di terra. Ciao.

      Elimina
  2. Ma è bellissimo, devi metterlo assolutamente! Le mattonelle sono molto originali ed anche impegnative (giudicando ad occhio) e l'insieme è davvero ben riuscito. I lavori fatti a mano non passano mai di moda e di questo mi piace anche il colore....e il traforato, sarà che ho un'attrazione per i punti bucherellati. Veramente brava, fossi in te riprenderei in mano l'uncinetto, anche se immagino che col "tunnel carpale" non sia proprio l'ideale. Bella la foto per il contest, ciao Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamia quanti complimenti, non ci sono abituata...Ho provato il golf e devo aggiustare qualche scucitura su una spalla e su un fianco e poi...devo lavorare sulla mia "pancetta", anche se non sembra, il modello è aderente...! grazie. Ciao!

      Elimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...