Contattami

alemammadibea@gmail.com

martedì 6 marzo 2012

Febbre da... Pinterest!!!


E sì, lo confesso, alla fine mi sono lasciata contagiare da Pinterest!
Fino ad ora ero rimasta immune da questo social network a dir poco meraviglioso, che con un semplice click, o meglio "pin", ti permette di archiviare e condividere con il mondo intero (e in un attimo!) immagini di tutti i tipi, catalogate secondo un ordine ben preciso.

E perchè mi sono lasciata contagiare?

Perchè sto finalmente organizzando il mio angolino creativo, la mia craftroom, trovando una collocazione ragionata a tutto il materiale creativo, che da anni accumulo come una formichina, pensando che prima o poi servirà per dar vita ad un'idea, una ispirazione, un'illuminazione!!!...devo dire che di ispirazione ne ho trovata tanta in Pinterest!


 Ancora non sono espertissima nell'organizzazione delle "boards", non sempre riesco a pinnare un'immagine se navigo con l'iPad, ma intanto mi sto divertendo tantissimo a vedere cosa si riesce a scovare nel web, e poi, tutte quelle immagini colorate...

Dal momento che a Pinterest si accede solo per invito di chi è già dentro, se qualcuno volesse provare, non ha che da chiedermelo, provvederò subito!


12 commenti:

  1. Eccomi... io sarei una di quelle pazze interessate!!! anche perchè ancora non ho neanche capito come funziona a dire la verità!!! Grazie
    mille
    Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, cara Benedetta! Avrei bisogno della tua mail per poterti invitare, , dato che nel commento compari come "visitatrice anonima". la mia mail la puoi trovare in "Visualizza il mio profilo completo". A presto, ciao!

      Elimina
  2. Ciao Ale, ci sono dentro anch'io da qualche giorno ed è davvero come una febbre...anzi, spero di guarire presto, perchè sto trascurando un pò troppo il mio blog! Il funzionamento è davvero facile e veloce ed il desiderio di archiviare e condividere le proprie cose è forte, ma anche quello di "repinnare" in giro quelle che piacciono. Solo che il tempo non è mai abbastanza e se non lo scoprivo era quasi meglio... Ti vengo subito a trovare, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io che pensavo di essere rimasta l'unica a non essere ancora su Pinterest! Ogni volta che vedo delle cose carine dico "Questa la faccio subito!" ed invece, pinna che ti repinno, non ho ancora combinato niente. Ti vengo a cercare anche io! Ciaooo!

      Elimina
  3. Ma che bello questo blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vieni quando vuoi, ti aspetto! Ciao!

      Elimina
  4. Ma come funziona Pinterest?mi piacerebbe usarlo epr le foto, ma occorre un invito, tu mi potresti invitare?non capisco come accedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci penso io, cara. Mi serve la tua mail e invio la richiesta. Una volta che ci sei dentro, poi, impari subito e...diventa una malattia!
      Ciao!

      Elimina
  5. ciao puoi aiutarmi? sono su pinterest da poco, ma ho già creato alcune board e caricato materiale. nn ho avuto inviti e mi sono iscritta da sola a lo stesso? perchè se cerco es. jwelles non appare tra i risultati anche la mia board chiamata jwelles? come faccio a farmi repinnare? finora solo in 4 :-((
    grazie mille!

    RispondiElimina
  6. hei, sei in vacanza? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami tanto davvero! Magari fossi in vacanza, ne avrei proprio bisogno! In questo periodo l'attività è molto intensa, qui a Casadibea...
      Ma andiamo ai tuoi quesiti, non so se posso aiutarti, non sono un'esperta. Anche io mi sono iscritta da sola e questo non ha pregiudicato né il fatto di repinnare, né tanto meno quello di avere altri followers. I motori di ricerca di questi social network sono un po' strani, non farci tanto affidamento. Ti consiglio di pinnare e repinnare a più non posso e soprattutto di diventare follower di altri utenti per farti conoscere. Poi, dai tempo al tempo ;D

      Un consiglio per la prossima volta: non lasciare commenti su un post vecchio, mandami una mail, la trovi andando a guardare il mio profilo completo.
      Spero di esserti stata utile.
      Ciao e grazie.
      Ale Mammadibea

      Elimina
  7. grazie mille Ale! Ma le immagini che hai caricato si vedono nelle categorie? cioè se hai inserito una torta nella categoria "cucina" ad esempio, e tu cerchi con il titolo della tua immagine, le trovi nella categoria? io no! :-( perchè ? cmq Grazie e Buon Natale! :-)

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...