Contattami

alemammadibea@gmail.com

martedì 10 luglio 2012

Blog di viaggio destinazione...Catania!




Siete mai stati in Sicilia?
Molti di voi risponderanno "Sì!"

Riformulo la domanda: Siete mai stati a Catania?
Ecco, ora alcuni diranno sì, altri diranno che ci sono stati solo di passaggio, magari perchè atterrati al Fontanarossa per andare altrove...o bla bla bla.....

Bene!
Per la seconda tappa della Caccia al tesoro di Mamma Felice voglio invitarvi a fare un viaggio virtuale nella mia città, Catania appunto, attraverso l'obiettivo fotografico di  Mimmo Rapisarda e di altri bravissimi fotografi di questa città.

Sono diversi i percorsi virtuali che si possono seguire, tutti ricchissimi di immagini e di informazioni storiche e turistiche, che ritraggono scorci della città e dei dintorni, come il mare, con la sua scogliera nera in pietra lavica, o  visuali mozzafiato del Vulcano Etna.

Assolutamente da non perdere è la pagina dedicata alla festa della Santa Patrona della città, Sant'Agata, nella quale, attraverso una carrellata di scatti montati con sapienza, si assiste ad un assaggio delle ultime edizioni della festa, nella sua duplice veste, folkloristica e devozionale.

Non manca anche una sezione, Travel reportage, dedicata ad altri luoghi vicini e lontani, immortalati da Mimmo e dagli altri suoi collaboratori.

Il tutto con il sottofondo musicale di cantanti siciliani, come Carmen Consoli e Franco Battiato, (ma non solo!) e in una veste grafica un po' kitsch, se vogliamo, ma che esprime al meglio tutta la "catanesità" (si potrà dire???) del suo autore!

Allora, vi ho fatto venire un po' di curiosità?

13 commenti:

  1. Si...anche perchè in Sicilia non ci sono mai stata, e dicono ci sono tanti luoghi belli da visitare. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è proprio così!vale la pena almeno un viaggio. Ciao!

      Elimina
  2. Io sono mezza siciliana (mi piace dire così, ma in realtà è la mia metà ad esserlo)
    quindi non posso mancare una visita!

    un saluto da NYC
    DCF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello che tu ti senta siciliana acquisita! È così anche per mio marito, che è innamorato forse più di me di quei luoghi, con tutti i loro pregi e difetti.... Quindi, mi fa doppiamente piacere che tu possa visitare questi posti pur a migliaia di km di distanza.
      Sai che ti dico? Vengo a trovarti anche io! Ciao ;D

      Elimina
  3. Certo che ci sono stato!
    Amo molto i dintorni e lo scenario marino ed extra che si apre... la città avrebbe bisogno di rifarsi un po' il trucco! Ma quella zona è comunque bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, "quella zona" il trucco se l'è rifatto parecchie volte, il guaio è che avrebbe bisogno di periodiche sedute di mantenimento....Ciao e grazie!

      Elimina
  4. Che bello questo blog!! Tornerò sicuramente e di sicuro, primo o poi, andrò a Catania. Grazie di essere passata da me!

    RispondiElimina
  5. Ho fatto un viaggio lunghissimo, perdendomi tra le mille foto, tutte splendide, di Mimmo Rapisarda. Hai fatto davvero una buona scelta di blog, mi è piaciuto ritornare, almeno visivamente, nei luoghi che avevo visitato a poco più di vent'anni. Ne sono passati tanti di anni da quella vacanza a Mascalucia assieme a due amiche e conto prima o poi di ritornarci in Sicilia, anche se magari non in piena estate come allora...non sono temprata per quelle temperature. Ciao!
    P.s. Molto indicato anche il sottofondo musicale, bellissime canzoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninfa! Sono proprio contenta che ti sia piaciuto il sito. Anche io, se posso, evito di tornare a casa d'estate: non ho mai amato il caldo e ormai, dopo diciotto anni d'assenza mi sono abituata ad altre temperature. Grazie della visita. A presto!

      Elimina
  6. Ciao,
    sono arrivata qui seguendo il viaggio della Caccia al Tesoro di Mamma felice
    Adesso vado a gironzolare qui sul blog che hai segnalato
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Aspetto il tuo parere, allora! Ciao, a presto!

      Elimina
  7. Ciao Mamma di B.E.A. (che trovata!), mi sono appena imbattuta nel tuo blog grazie a Kreattiva e, se prima avevo già deciso di seguirti, ora che ho letto questo post dove scopro che sei una mia concittadina, ne sono ancora più convinta!
    Io comunque vivo da quasi 30 anni fuori ed ho cambiato molti posti, dove anche mi trovo e mi sono trovata molto bene, ma Catania rimane sempre nel cuore!
    Se ti va, passa a trovarmi!
    A presto!

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...