Contattami

alemammadibea@gmail.com

giovedì 5 luglio 2012

Piacere, Mamma di B.E.A.!

Anche quest'anno ho accettato volentieri di partecipare alla Caccia al Tesoro di Mammafelice , perchè mi ha molto attirato il titolo: "Presentami un blog", ovvero conoscerci meglio tra di noi blogger attraverso un post iniziale di presentazione e in seguito proporre all'attenzione degli altri quei blog che ci stanno a cuore e che, magari, non sono così popolari, data la vastità del mondo del web.
Così eccomi qua: 


Piacere, Mamma di B.E.A.!




Sono Alessandra, siciliana di nascita, ma  toscana d'adozione; mamma a tempo pieno di tre bimbi avuti tra il 2007 e il 2010, presenti nella mia vita a 360°, nonché ispiratori del titolo del mio blog: molti, infatti, approdando qui, pensano che io sia mamma di BEAtrice, per poi scoprire che si tratta invece dell'acronimo costruito con le iniziali dei loro nomi!

Disperata per la gestione di B ed E (due maschietti terremoto, oppositivi e spesso molto dispettosi) e incoraggiata dalla pazienza di A, ho cercato conforto nel web, dove ho scoperto il meraviglioso mondo delle mamme blogger: tutto sembrava così semplice e lineare, "basta organizzare lavoretti, per divertirsi insieme in armonia".
Così nel marzo 2011 ho aperto questo blog, con l'intento di condividere esperienze e attività positive e utili per la crescita dei miei cuccioli, in un reciproco scambio con coloro che avrei incontrato in questa avventura.
Non sempre sono riuscita nel mio intento, ma la blogosfera mi ha aiutato e mi sta aiutando tanto nel modo di rapportarmi con i miei figli, tanto che assumo ogni giorno che passa uno sguardo nuovo nei loro confronti e riesco a godere di più della loro vivacità ed esuberanza, senza lasciarmi schiacciare da essa.

Dopo un anno e più, il blog si è un po' trasformato nei suoi obiettivi: adesso è anche uno spazio tutto mio per esprimere i miei pensieri e  le mie passioni creative, per ricordare a me stessa che  non esistono solo pannolini, biberon, giocattoli da mettere in ordine...che spesso corrono il rischio di fagocitare i miei interessi.

Per questo voglio segnalarvi due post, uno relativo ad una semplice attività di gioco che ho realizzato lo scorso Natale per i miei bimbi  (Albero di Natale magnetico) ed uno che si riferisce ad una passione che sto coltivando da poco, il cucito  (Sacco-nanna da un plaid).

Adesso dovrei indicarvi un buon motivo per seguirmi: non è facile. Se il mio blog è bello, utile nei suoi contenuti, accattivante, ecc dovreste giudicarlo voi. Io posso solo dire che tutto ciò che trovate qui fa parte di me, è frutto del mio massimo impegno e ne sono orgogliosa!
Mi piacerebbe tanto fare nuove conoscenze, per incrementare ulteriormente questo scambio di idee: potete allora seguirmi al seguente indirizzo Feed http://wwwmammadibea.blogspot.com/feeds/posts/default; su Instagram (mi troverete sotto il nome di @alearnic), per seguire la vita per immagini di Casa di B.E.A, oppure venirmi a trovare su Pinterest.
Ciao e un grazie a chi vorrà lasciare una traccia del suo passaggio =D

20 commenti:

  1. Piacere d'averti conosciuta! Un saluto! a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio! Torna presto a trovarmi, ciao!

      Elimina
  2. ciao anche io partecipo, piacere ! Ma che bella famiglia anche se "turbolenta" è sempre una gioia, la fatica poi viene ripagata da tante situazioni vissute con i nostri figli certo xò il blog ogni tanto ci aiuta anche a "sfogarci" un pò delle quotidiane difficoltà nella gestione di una bella famiglia, a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il blog è la mia finestra sul mondo esterno e la mia valvola di sfogo, anche per vedere che allo stesso modo tante altre mamme e tanti papà faticano e gioiscono proprio come me. Verrò a trovarti anche io, mi incuriosisce tanto il tuo nome. A presto, ciao!

      Elimina
  3. Brava Alessandra vai avanti così. Un abbraccio. Marta

    RispondiElimina
  4. Io ti conoscevo già, ma non conoscevo questa bella iniziativa, vado subito a curiosare!
    Bella la foto! La tua piccola A assomiglia molto alla mia piccola A (secondo me abbiamo anche scelto lo stesso nome :-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora una volta, sono servita a qualcosa....Grazie, la foto è un po' datata, è stata scattata quest'inverno, la piccola A adesso è molto cambiata, ha la testa piena di riccioli biondi =D. A proposito, la mia si chiama Anna, e la tua? Ciao!

      Elimina
    2. Allora mi ero sbagliata, chissà dove ero convinta di averlo letto :-) La mia A si chiama Agnese, e anche lei adesso ha dei bei boccoli biondi!

      Elimina
    3. Bé, qualcosa in comune ce l'hanno lo stesso!!! ;D

      Elimina
  5. ... arrivata, piacere di conoscerti, mi piace qui e mi aggiungo ai lettori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e qui sei la benvenuta! Poi, una con un nome così, come non accoglierla! Passo a trovarti anche io! Ciao, a presto!

      Elimina
  6. ciao, anch'io sono approdata al tuo blog dall'iniziativa di mammafelice. I miei due bimbi sono un pò più grande dei tuoi, ma mi ricordo in maniera indelebile quanto fossero "turbolenti" a quell'età. ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho proprio bisogno di questa solidarietà! Un grande ciao!

      Elimina
  7. Ciao,piacere di conoscerti,ma che bella idea l'albero di natale calamitato,complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto! Torna a trovarmi. Ciao ;D

      Elimina
  8. bello vedere una tua foto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, penso che anche io che sia bello vedere il viso di una persona con cui si vuole interagire; è questo il motivo per cui ho messo questa foto. Ciao

      Elimina
  9. Bella la tua presentazione! Piacere di leggerti...
    a presto Bea

    RispondiElimina
  10. Wow, Bea a casa di B.E.A!!! Benvenuta! Piacere di averti fra noi! Ciao. ;D

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...