Contattami

alemammadibea@gmail.com

lunedì 15 ottobre 2012

Borsetta di Hello Kitty all'uncinetto

Lo so, lo so è arrivato l'autunno!
è scritto sul calendario e basta affacciarsi alla finestra per accorgersi del tempo instabile che imperversa in questi giorni = (

Ma io, che sono una ritardataria cronica e senza speranza, devo ancora parlarvi di quello che ho realizzato durante le vacanze estive...ehm!..ed è giusto che avvisi chi ancora non mi conosce bene che, con i miei tempi biblici, si potrebbe arrivare tranquillamente al periodo natalizio... =D

Bene! Quando caldo e umidità  rendevano difficili ogni altro tipo di attività, il mio passatempo preferito era fare scorta di idee e ispirazioni da mettere a frutto in tempi migliori, girovagando tra le magnifiche boards di Pinterest .


Lì ho scovato questo schema facile facile, per realizzare questa carinissma borsina per la mia bimba.
Un uncinetto n° 2; filo di cotone bianco; qualche gugliata gialla per il nasino, nera per occhi e baffetti; rossa per il fiocco, che ho preferito al fiore del progetto originale e che ho fatto ad estro mio...
...et voila! con pochi passaggi ecco creato un porta spiccioli, utile per fare shopping o più semplicemente, un porta macchinina preferita!!!






18 commenti:

  1. Bellissima e bravissima alla mamma. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! E' un po'che non passo da te, rimedierò! Bacioni, ciao!

      Elimina
  2. Grazie alla bellissima iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo bellissimo blog...ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Grazie!E' un vero onore per me averti fra i miei lettori fissi. Ti aspetto.
      Ciao =D

      Elimina
  3. Oggi girellando tra i vari blog mi sono imbattuta nel tuo, complimenti per le idee e per come le poni.
    Tornerò spesso a farti visita, ti inserisco tra quelli che seguo.
    Un caro saluto
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Margherita! Mi fa piacere che ti sia piaciuto, qui. IL tempo che ho a disposizione per aggiornare e curare questo blog è poco, ma quando mi ci posso dedicare cerco di mettere tutta me stessa. Benvenuta! Torna presto a trovarmi, ti aspetto. ciao.

      Elimina
  4. che brava!interessante il tuo blog, l'ho appena scoperto, io mi chiamo Vanna,e mi sono unita con piacere al sito! se ti va di ricambiare, ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata, cara Giovanna, sei la benvenuta! Sono passata anche io da te e verrò a trovarti ancora. A presto ;D

      Elimina
  5. Che bella! Io con l'uncinetto sono proprio negata, mia mamma è bravissima, ma non riuscita a trasmettermi nulla... Quando hai voglia di passare da me, però, ci sono 2 lavoretti con il feltro da guardare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a vedere, mi interessano molto! Ciaooo ;D

      Elimina
  6. Grazie della visita e di seguirmi.
    Io vivo a Massa Marittima (GR) ma non sono toscana, Importata dalla solare/caotica/pazzesca Napoli.
    Ma, visto che le mie bimbe hanno l'intercalare Toscano ho cominciato anche io a parlare un Tosco/Napoletano.
    Però il mio compagno è siciliano pensa che misto!
    Però mi arrabbio con le bimbe solo in napoletano, non riesco a farlo in toscano, mi pare poco espressivo!!
    Le mie bimbe quando mi sentono in napoletano, sanno che sono proprio arrabbiata!!
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che avevamo piú di una cosa in comune: la Toscana e il Sud!!! Bene, sento proprio che andremo molto d'accordo! A presto! ;D

      Elimina
  7. Ciao,ti ho trovato tramite kreattiva,sono una tua nuova follower.Passa da me se ti va
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! certo, che mi va: verrò presto a trovarti, anzi....subito!!!

      Elimina
  8. Ciao Mammadibea, grazie per essere passata a trovarmi! La borsina Hello Kitty mi piace da morire, la mia nipotina ne andrebbe matta e il tuo blog è bellissimo, ho trovato già tante cose interessanti!
    Hai ragione, ci "frequenteremo" spesso!!!
    Un abbraccio,
    ClaraBelle

    P.S.: Ti seguo anche su Pinterest, devo approfondire l'arte del crochet!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clarabelle, vieni a trovarmi quando vuoi, ti aspetto. ciao ;D

      Elimina
  9. Ciao Mamma di Bea!!

    Sono alex di C'e' crisi!

    Purtroppo si, questa raccolta e' gia' terminata, tanto e' vero che siamo al secondo giorno di votazioni.

    Pero' martedi' scorso e' iniziato questo linky party dove si linka di tutto e di piu', quindi ti aspettiamo!!!

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/linky-partygiveaway-32-sono-fatti-miei.html

    Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa.
    alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue dritte, ho corretto il tiro e sono pronta per il Linky Party #32. Ci vediamo là???
      A presto. ;D

      Elimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...