Contattami

alemammadibea@gmail.com

venerdì 30 novembre 2012

Calendario dell'Avvento e Linky Party



Chi mi segue già da un po' sa che sono un'inguaribile ritardataria e...che da alcuni anni a questa parte QUESTO è il Calendario dell'Avvento di Casadibea.



Eh, sì! Tutti gli anni progetto, immagino, raccolgo i materiali più disparati con un'unica finalità, quella di realizzare un nuovo "conta giorni fino a Natale"...ma non ci riesco!

Non so se capita anche a voi, ma novembre è il mese dell'anno che a me passa più in fretta: impegnata a spremermi le meningi per inventare qualcosa di nuovo per riempirlo, questo benedetto Calendario dell'Avvento, alla fine mi riduco all'ultimo momento e abbandono ogni altro progetto di rinnovo.

Quest'anno mi sono fatta ispirare dalle mollettine: ognuna, infatti,  rappresenta un oggetto tipico delle feste natalizie (pallina, pupazzo di neve, alberello, fiocco di neve, ecc) e a noi servirà da spunto per creare (se ci riusciremo!) una decorazione natalizia a tema. Solo il sabato e la domenica B, E, ed A troveranno un dolcetto, dato che sono i giorni in cui, se il tempo lo consente, si esce tutti insieme e non c'è tempo per mettersi a pasticciare con colla e forbici.
Spero, di volta in volta, di riuscire a mostrarvi quello che realizzeremo e come decoreremo la casa passo dopo passo.

Dunque, per partecipare (in extremis!) anche a questo Linky Party di Topogina, riesumo questo progetto (qui il post di riferimento, per conoscere qualche particolare in più) sperando che l'anno prossimo vada meglio!



Buon inizio Avvento a tutti!!
Ale Mammadibea

6 commenti:

  1. ciao mamma di bea
    un salutino veloce per ringraziarti di aver partecipato per la seconda volta all'iniziativa su kreattiva, che meraviglia questo calendario d'avvento a presto rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Rosa, devo dirlo io a te! E' davvero impossibile non prendere in considerazione le tue iniziative!
      Un abbraccio e buon Avvento.
      Ale Mammadibea

      Elimina
  2. Ciao Ale, hai davvero atteso l'ultimissimo giorno per partecipare, eh? Ma e' valsa la pena aspettare il tuo progetto, bellissimo!!

    Adesso pero' devi tenerci agiornate sulle attivita' che svolgerai a casa durante l'Avvento!

    Un bacio affettuoso,
    Alex

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso questo calendario me l'ero persa(immagino fosse il periodo in cui mia mamma era stata ricoverata) ma quest'anno lo posso ammirare in tutto il suo splendore, complimenti, Ale! Mi piace molto l'insieme, ma anche i particolari, come le taschine, comodissime per infilarci piccoli pensierini o un bigliettino, e poi quelle mollettine con i ricami a tema: speciali davvero, il punto croce è sempre prezioso...Buon divertimento, aspetto di vedere le decorazioni che vi inventerete. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ma guarda che è troppo carino! E ci credo che non l'hai cambiato se ancora fa così bella figura!
    Mi piace anche l'idea di come riempirlo e di dare dolcetti solo il sabato e la domenica! Vedrai che troverete come divertirvi tu e la tua "banda" di baldi giovani!!! :-D
    Baci e buona domenica

    p.s.: grazie dei bellissimi complimenti! :-D

    RispondiElimina
  5. Proprio bello, mi piace tanto con le mollettine e le figure ricamate. Da noi non si usa farlo. Complimentissimi. Ciao

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...