Contattami

alemammadibea@gmail.com

lunedì 12 novembre 2012

Torta Buzz Lightyear


Mercoledì scorso, 7 novembre,  qui a Casadibea è stato un giorno di festa, i 4 anni di E, compleanno attesissimo dal festeggiato che, per l'occasione, avrebbe finalmente potuto avere la torta dei suoi sogni, a forma di Buzz Lightyear! 

Certo, perché B, per i suoi 5 anni aveva chiesto una torta a forma di seppia (sì, SEPPIA, avete capito bene!) ed era stato "prontamente" accontentato.

"AIUTO!" è stato il mio primo pensiero, "...E ORA COME CASPITA FACCIO AD ACCONTENTARLO??" Se la seppia, che tutto sommato era un soggetto "facile" aveva un aspetto orribile, come me la sarei cavata stavolta??

Ho sfoderato l'arma segreta della mamma blogger: il web!!!

In particolare due blog sono il mio punto di riferimento in materia di dolci: uno è quello di Caterina Motta, Il Sole in Cucina, del quale  ho già parlato qui e che ho consultato per la scelta delle ricette  (base per torta bianca e ganache di cioccolato fondente); l'altro blog è  "Bimbi felici a casa", del quale, invece, avevo apprezzato il post nel quale Mamma Elly insegnava come  realizzare un disco di pasta di zucchero dipinto.
Per la pasta di zucchero, invece, ho seguito dosi e procedimento indicate nel Ricettario Bimby

So di non essere una cima in fatto di decorazione di torte, per cui, pur ammirando moltissimo i capolavori tridimensionali di Caterina, ho deciso di optare per un'immagine bidimensionale del famoso Supereroe di Toy Story,  in quanto il procedimento mi sembrava più fattibile per me.


Vi assicuro, però, che  finché non ho visto il disco in questione davanti ai miei occhi, finito e senza troppi pasticci , non ero assolutamente convinta che sarei stata capace di realizzarlo!


Un grazie speciale, comunque, oltre che alle blogger sopra citate, va soprattutto ad A, che durante il mio lavoro ha passato il tempo a giocare con una "simil pasta modellabile" home made, senza mai intromettersi o interrompermi!


Inutile dire che il festeggiato è stato contentissimo e la sua mamma ancor di più per averlo potuto accontentare.

Ale Mammadibea

19 commenti:

  1. Fantastica! ho tempo fino a giugno per esercitarmi, chissà se riuscirò anch'io finalmente a creare questi decori meravigliosi!!!
    Complimenti davvero,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ma ho molto da imparare anche io...Comunque il metodo è davvero semplice, con un po' di pazienza e precisione, se ce l'ho fatta io...
      Bacioni,
      Ale

      Elimina
  2. Che bella torta!!!
    Ti ringrazio tantissimo per la citazione: sono davvero contenta ed orgogliosissima di poterti essere stata d'aiuto! Per me che non sono una del mestiere, ma solo una mamma che cerca di far contenti i propri bambini, tutto questo è un grande onore!
    Buon compleanno (anche se in ritardo) ad E. e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma Elly tra i miei lettori, questo è un onore! Anche per me è stato importante poter rendere felice il mio bambino, grazie ai tuoi consigli.
      Torna ancora a trovarmi. Un abbraccio
      Ale

      Elimina
    2. Ma io passo spesso di qui! Mi ero solo dimenticata di iscrivermi tra i lettori fissi, ma comunque vi seguivo! Grazie ancora!

      Elimina
  3. Veramente BRAVA la mamma e complimenti per il bellissimo risultato. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, oltre che facile è stato anche divertente. Un abbraccio. Ale

      Elimina
  4. Sei stata bravissima, è venuta davvero molto bene...chissà la meraviglia di E. quando l'ha vista, quasi me lo immagino!!!! kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, è andata proprio così, tra l'altro sono riuscita a tenere la torta nascosta fino al momento del soffio delle candeline ;D
      Grazie della tua visita. Ciao!

      Elimina
  5. Ti invidio un po' ... io in cucina rasento il disastro ... meglio alla macchina da cucire!
    Complimenti per il risultato MOLTO professionale.
    Un abbraccio, Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo buona! Io ho ancora tanto da imparare, sia in cucina, che (ancor di più!) alla macchina da cucire!!
      Bacioni

      Elimina
  6. Complimenti Ale!!! Sei stata davvero molto brava! La soddisfazione più grande è proprio quella di regalare sorrisi ed abbracci... Sono immensamente felice ed orgogliosa di esserti stata utile! Un caro abbraccio ed un bacio ai B.E.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Vederli felici ripaga da tutte le fatiche.
      Un abbraccio anche a te ed ancora grazie. ;D

      Elimina
  7. ma che brava che sei stata a fare questa torta e anche e non da ultimo a tenerli impegnati nel frattempo! ;-)
    Auguri in ritardo al tuo piccolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara. Naturalmente la cialda è stata realizzata mentre i due maschietti erano all'asilo, sennò sarebbe stato impossibile...;D
      Ciao.

      Elimina
  8. molto brava davvero, sono qui grazie a kreattiva, se vuoi passa anche da me , sono una tua nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho visto che anche voi fate delle cose davvero carine...
      A presto.

      Elimina
  9. Ciao sono Sissi e ti ho scoperta grazie a kreattiva!!!!!!!!!!!!
    Complimenti per il tuo blog,mi unisco subito!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh! Grande iniziativa, quella di Kreattiva! Grazie, vengo a trovarti anche io. Ciao.

      Elimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...