Contattami

alemammadibea@gmail.com

sabato 1 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento 1: Crostata Natalizia


Ed eccoci qua: oggi è finalmente iniziato l'Avvento!
Ventiquattro giorni ci separano dalla nascita di Gesù Bambino!

Nelle case delle mamme creative si mette in moto la complicata macchina dei Calendari dell'Avvento, progettati e realizzati da giorni ( non è il mio caso come ho già detto qui) e curati nei minimi particolari, compreso il loro contenuto: dolcetti, giochini, buone azioni, fiabe, attività da fare insieme...


...e in Casadibea??


Quest'anno non avendo modificato nell'aspetto il nostro Calendario, ho puntato sul contenuto, lasciandomi ispirare dalle mollettine, ricamate a punto croce, che servono per segnare i vari giorni: proporrò ai miei figli di realizzare una decorazione natalizia, per trascorrere in maniera diversa e divertente i pomeriggi, dopo il loro rientro dall'asilo. 
Il fine settimana, invece, riceveranno un dolcetto o un regalino, dato che è più facile uscire tutti insieme, o passarono in compagnia di altri, piuttosto che stare in casa.

Il dolcetto di stasera è questa Crostata Natalizia, che ho preparato da portare a casa di amici.

Semplice pasta frolla, con marmellata di mele cotogne fatta in casa, decorata a mo' di Presepio, per ricordare ai miei bimbi che ci stiamo preparando non ad una festa come un'altra, ma all'Evento degli eventi!



Ale Mammadibea

11 commenti:

  1. Ma è bellissima e sarà anche tanto buona! Brava. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In effetti è finita in un baleno, e considera che i miei figli prediligono di solito i dolci con la cioccolata, disdegnando tutti gli altri..
      Bacioni

      Elimina
  2. Una crostata con il presepe non l'avevo mai vista! Bellissima!
    Ma il tuo bimbo fa il compleanno come dice lilypie?
    Auguroni!!!
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quei taglia biscotti con i personaggi del presepe ce li ho da svariati anni e questa è stata la prima volta che li ho usati!

      P.S. In realtà E ha compiuto gli anni il 4 novembre...sono io che non ho aggiornato il gadget! Che mamma snaturata!
      Comunque gli auguri sono sempre bene accetti!!! Grazie.
      Un abbraccio

      Ale Mammadibea

      Elimina
  3. Hai sempre una marcia in più, anche in cucina!!
    Bellissima idea.
    Un saluto, Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo, troppo buona, grazie! Questa crostata è stata davvero semplice da realizzare, alla portata di tutti. ;D
      Ciaooo.
      Ale Mammadibea

      Elimina
  4. Ma questa crostata è un capolavoro!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti scopro oggi!!! che bella questa crostata, e che idea originale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il Natale mi ispira sempre tanto...
      Torna a trovarmi, ti aspetto.
      Ciao

      Elimina
  6. Ciao, belle creazioni!!!! complimenti!!! mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa a trovarmi!!! ciao!!!!

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...