Contattami

alemammadibea@gmail.com

martedì 4 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento 3: Alberelli di Natale in feltro



...ancora fresche di colla!

Dopo i dolcetti di sabato e domenica abbiamo cominciato le nostre decorazioni natalizie a tema. 


La molletta segna-giorno del nostro Calendario dell'Avvento ieri, 3 dicembre,  rappresentava un alberello di Natale, quindi i miei bimbi al rientro dall'asilo hanno trovato il tavolo da lavoro preparato con tutto l'occorrente per realizzare delle decorazioni a forma di albero di Natale in feltro.


I contenitori delle uova hanno ospitato quadratini di feltro, di varie dimensioni e colori, mentre le vaschette della verdura tenevano in ordine le sagome dell'albero e le forbici (evviva il riciclo!!!)

B ed E si sono messi subito a creare le loro decorazioni in autonomia, mentre io ho lavorato insieme ad A e devo dire che sono rimasta letteralmente stupita da come lei mi guidasse nella scelta dei  colori e nella disposizione delle "palline" sull'albero.

In men che non si dica e, soprattutto divertendoci un sacco, ecco pronte le prime sette decorazioni per la nostra casa,

Ai lati i due alberelli di B, al centro i tre alberelli di A con l'aiuto di Mammmadibea


L'alberello "pieno di luci" di E

Perdonate la pessima qualità delle foto, poca luce e mal collocata nella stanza, in più ci si mette questo tempo da lupi...

Spero, comunque, alla fine di pubblicare una carrellata di foto per mostrarvi anche l'addobbo completo di Casadibea.
In ogni caso, tenete d'occhio la mia Pagina Facebook, per essere aggiornati giorno per giorno, dei nostri pasticci creativi.

A presto
Ale Mammadibea

8 commenti:

  1. Carinissimi questi alberelli ma ancora più bella l'idea di calendario dell'avvento con lavoretti da fare. Sono contenta che hai partecipato. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, quest'anno mi sono voluta lanciare in questa avventura e devo dire che i bimbi si stanno divertendo davvero tanto.
      Al prossimo lavoretto, ciao!

      Elimina
  2. Uh, che bel fermento! Veniamo anche noi, almeno Alessio che è da solo si divertirebbe di più e starebbe più impegnato!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!!! Lo sai che se sto facendo tutto questo è perchè sono stata contagiata dalla tua creatività, ma io sono mooolto lontana dall'assomigliarti!
      Un abbraccio
      Ale

      Elimina
  3. Molto carini e un'ottima idea per recuperare i pezzettini ini ini di feltro!Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, i pezzettini di feltro, così colorati, non riesco proprio a buttarli...Ho già in mente un altro modo per recuperarli...
      Baci
      Ale Mammadibea

      Elimina
  4. Ciao anche io lavoro il punto croce e le tue creazioni sono molto fantasiose, pertanto mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi ;-)
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, aspettami che vengo anche io!
      Ciao

      Elimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...