Contattami

alemammadibea@gmail.com

venerdì 30 novembre 2012

Calendario dell'Avvento e Linky Party



Chi mi segue già da un po' sa che sono un'inguaribile ritardataria e...che da alcuni anni a questa parte QUESTO è il Calendario dell'Avvento di Casadibea.



Eh, sì! Tutti gli anni progetto, immagino, raccolgo i materiali più disparati con un'unica finalità, quella di realizzare un nuovo "conta giorni fino a Natale"...ma non ci riesco!

Non so se capita anche a voi, ma novembre è il mese dell'anno che a me passa più in fretta: impegnata a spremermi le meningi per inventare qualcosa di nuovo per riempirlo, questo benedetto Calendario dell'Avvento, alla fine mi riduco all'ultimo momento e abbandono ogni altro progetto di rinnovo.

Quest'anno mi sono fatta ispirare dalle mollettine: ognuna, infatti,  rappresenta un oggetto tipico delle feste natalizie (pallina, pupazzo di neve, alberello, fiocco di neve, ecc) e a noi servirà da spunto per creare (se ci riusciremo!) una decorazione natalizia a tema. Solo il sabato e la domenica B, E, ed A troveranno un dolcetto, dato che sono i giorni in cui, se il tempo lo consente, si esce tutti insieme e non c'è tempo per mettersi a pasticciare con colla e forbici.
Spero, di volta in volta, di riuscire a mostrarvi quello che realizzeremo e come decoreremo la casa passo dopo passo.

Dunque, per partecipare (in extremis!) anche a questo Linky Party di Topogina, riesumo questo progetto (qui il post di riferimento, per conoscere qualche particolare in più) sperando che l'anno prossimo vada meglio!



Buon inizio Avvento a tutti!!
Ale Mammadibea

mercoledì 28 novembre 2012

Christmas Time Linky Party 1-30 Novembre

Lo sapevo che mi sarei ridotta all'ultimo momento per scrivere questo post sui  progetti che ho selezionato per  partecipare al Linky Party natalizio di Alex...progetti rigorosamente del passato!


Eccoli qua, ve li presento: l'Albero di Natale magnetico e la Pallina tintinnante.

martedì 13 novembre 2012

E' arrivato un Dardo!!


Conoscete Alberto Zambade?

Fino a poco tempo fa io non sapevo chi fosse, così sono andata su Google a cercare informazioni e ho scoperto che si tratta di uno scrittore spagnolo,
nato nel 1977, blogger nonché autore di un  libro, intitolato "El Sentido de las Palabras". 
Ebbene, nel 2008 proprio nel suo Blog "Leyendas de "El Pequeno Dardo" El Sentido de las Palabras" è stato creato il "Premio Dardos",

lunedì 12 novembre 2012

Torta Buzz Lightyear


Mercoledì scorso, 7 novembre,  qui a Casadibea è stato un giorno di festa, i 4 anni di E, compleanno attesissimo dal festeggiato che, per l'occasione, avrebbe finalmente potuto avere la torta dei suoi sogni, a forma di Buzz Lightyear! 

lunedì 5 novembre 2012

Diciott'anni lontana da casa...



Per una volta l'ho voluto fare anche io: ho rispettato una tradizione!!!
Mamma mia, come suona male quest'espressione...
...ma mi spiego meglio.
Il 30 ottobre non è stato per me un giorno qualunque, bensì la data in cui ben 18 anni fa da Catania mi sono trasferita sotto l'ombra di una Torre ...che pende, che pende e mai non vien giù... (speriamo!!)
Da allora nella mia vita sono cambiate tante cose: nuove amicizie, nuovi incontri, due mariti, tre figli...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...