Contattami

alemammadibea@gmail.com

mercoledì 13 febbraio 2013

Bilanci di Carnevale


Il blog, questo sconosciuto da un mesetto a questa parte!

Stavolta non è stato un forzato periodo di riflessione a tenermi lontana da qui, bensì.....un ago e un filo!

Sì, avete capito bene, proprio i due strumenti principali che si usano per cucire.


Quest'anno lo avevo giurato, non sarei arrivata all'ultimo momento a Carnevale senza aver soddisfatto in maniera decente le richieste dei miei piccoli...beh, il risultato è stato accettabile, ma non è andata proprio come speravo!

Immagina, ispirati, pensa soluzioni semplici, DECIDITI, misura, compra il materiale, ricicla, COMINCIA, prova e poi, cuci, cuci, cuci e ancora cuci......ma solo nei ritagli di tempo, sennò è troppo facile, no?
Infatti, in mezzo ci son dovute necessariamente stare tutte le incombenze di moglie e mamma, nonchè una settimana in trasferta a Catania, per partecipare alla festa della mia Santa Patrona (chi mi segue su Facebook sa di cosa sto parlando).

Ma che sbadata! Non vi ho ancora detto CHE COSA ho dovuto cucire.


B ha scelto Batman (passando prima da una Chiocciola e poi da un Pompiere); E, invece, ha optato anche quest'anno per il suo eroe preferito, Buzz Light Year, per il quale ha una vera passione, come potete vedere qui e qui
La piccola  A, "Primpipessa" per definizione, cosa pensate che abbia scelto???

Per il primo costume, pochi accessori (avendo avuto in prestito il mantello bell'e pronto!) e tanta soddisfazione nel realizzare la maschera copricapo e le ghette copri-scarpe, facendomi guidare esclusivamente dal mio intuito. Il logo del supereroe, poi, si trova facilmente sul web e realizzarlo in pannolenci è stato davvero un gioco da ragazzi!


Per quanto riguarda Buzz, come già raccontai l'anno scorso, avevo trovato la tuta originale Disney al mercato dell'usato, pagata per pochissimi euro, ma mancante delle mitiche ali. Quelle realizzate in cartone e pannolenci erano semi distrutte, quindi ho pensato di rifarle questa volta in gommapiuma, ricoperta di tessuto in tinta!

Ho ritagliato nella gommapiuma, (riciclata dal materassino del fasciatoio Ikea, ormai in disuso ;P) la forma delle ali e ho cucito a macchina la fodera bianca per ricoprirle. 
Poi, con mooolta pazienza, ho realizzato su misura, stirato e cucito a mano a punti nascosti tutti i vari particolari. Infine ho cucito sul retro delle ali e della tuta due grossi automatici per attaccare le due parti insieme.


Trattandosi di un costume usato, ho dovuto anche rifare i pulsanti, il simbolo degli Space Rangers, il laser, sostituire l'elastico dei copri-scarpa. 
Volete che ve la dica tutta? Ho finito a mezzanotte di lunedì, giusto in tempo per la festa dell'asilo programmata per il martedì grasso!

E la "Primpipessa"? 
Nonostante avessi cominciato a prepararle una sorta di gonna-tutù, rigorosamente nei toni del ROSA, ha dovuto accontentarsi, (si fa per dire!) del costume da Minnie, indossato dallo sua cuginetta l'anno scorso. 



Per  il vestito da Principessa...
....direi che se ne riparlerà il prossimo Carnevale!!!

Ciao
Ale Mammadibea


11 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Diciamo che sono soprattutto i soggetti che valorizzano qualsiasi cosa abbiano indosso.
      Ciao.

      Elimina
  2. Ciao!
    Che brava! Io sono pigra: ho approfittato della nonna e lei ha cucito i costumi...da principesse, ovviamente!;-) A volte penso che il blog lo dovrebbe tenere lei: sulle manualtà ne sa molto più di me.
    In ogni caso le mie bimbe erano entusiaste!
    A presto, spero nel mio blog.
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, le nonne! Io non ho avuto questo privilegio, né per me né per i miei figli!
      Grazie di essere passata, non preoccuparti verrò a trovarti anche io.
      A presto
      Ale Mammadibea

      Elimina
  3. Sei veramente molto brava, vestiti spettacolari!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! così mi fai arrossire, però =)
      baci

      Elimina
  4. Ciao mammadibea, un premio ti aspetta sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei sempre così carina con me! Aggiorno la pagina dove ho inserito tutti i premi e ti cito. Ciao
      Ale Mammadibea

      Elimina
  5. Sei stata super brava in tutto! Ciao

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...