Contattami

alemammadibea@gmail.com

martedì 26 febbraio 2013

"Semplicemente grazie!"




Nel post precedente avevo parlato di "amicizie virtuali" che, da due anni a questa parte, stanno arricchendo la mia quotidianità. Tutto vero! Lungi da me il parlare per frasi fatte e luoghi comuni!
Mi dispiace che il tempo incalzi sempre, con le sue scadenze e incombenze da rispettare, perché quanto sto per raccontarvi è accaduto una settimana fa e meritava di essere messo in evidenza ben prima...ma comunque, come si dice, "meglio tardi che mai",  eccomi a darvi una prova concreta di quanto detto.
Martedì mattina scorso, complice una giornata splendida di sole, di quelle che piacciono a me,  con l'aria fredda e tersa, ho fatto una passeggiata sul lungomare del paese dove mi sono trasferita dall'estate scorsa, in compagnia della mia bimba. Abbiamo comprato al mercato tre belle piantine di primula e respirato aria buona.



Al rientro un pacchetto ci stava aspettando nella cassetta della posta, con questo bel cestino in stoffa nel mio colore preferito (avete visto la primula, che simpatica coincidenza, no?). Ma non è tutto: nel cestino, un libretto con frasi profonde sul valore della gratitudine e tante caramelle per i miei piccoli golosoni...
Eh sì, infatti, la persona speciale che ha confezionato questo cestino, come dono d'amicizia, ha pensato proprio a tutto e a tutti!


Poche parole, ma essenziali, uno sguardo positivo nei confronti della vita, frutto di una fede gioiosa e granitica, una voglia continua di mettersi in gioco per imparare cose nuove, nonostante le competenze non le manchino:  questa è Marta del blog "Doni Creativi", un suo commento qui da me non manca mai!
GRAZIE, CARA AMICA MIA!

Come segno di ringraziamento e di amicizia voglio dedicare a tutti voi che mi seguite, lasciando una traccia del vostro passaggio con un pensiero, saluto, incoraggiamento,  un brano tratto dal libretto che ho ricevuto da Marta:

"Ringraziare significa riconoscere tutto il bene che ti hanno fatto. Ti sei dato da solo la vista? Ti sei fatto da solo le dita della mano? Da qualche parte qualcuno ti vuole incredibilmente bene. ringraziare significa ricordarsi di ciò che gli altri hanno fatto per te. Ci sono state braccia che ti hanno sorretto prima che sapessi camminare. C'è stata una mano che ti ha accarezzato, una bocca che ti ha baciato, un pane che è stato cotto per te. Non devi essere ricco per essere grato." 
                                                                                                                             (Phil Bosmans) 


A presto

Ale Mammadibea

18 commenti:

  1. Semplicemente grazie a te, per quello che hai scritto di me! Le tue foto sono molto più belle delle mie, complimenti. Un abbraccio. Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho detto solo la verità. Grazie.
      Un abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  2. Bellissimo post ricco di emozioni vere e sincere. Bella la frase che ci hai regalato oggi. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sofia, quella frase mi ha colpito subito e ho pensato subito a Marta, come a tutte voi che mi seguite.
      Un bacione anche a te

      Elimina
  3. Ale le tue primule sono stupende e il dono è assai prezioso perchè racchiude momenti indimenticabili. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse stato per me, avrei comprato l'intera bancarella di primule: era un tripudio di colori. Il cestino poi, ha valorizzato quella più bella!
      Un abbraccio
      Ale

      Elimina
  4. che bel gesto! splendido post!
    Un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, un gesto così andava condiviso con tutti con un post ;)
      Un abbraccio.
      Ale Mammadibea

      Elimina
  5. Buongiorno Ale, un abbraccio colorato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, qui da me c'è un bellissimo sole e un mare calmo e cristallino, proprio tanti bei colori da ammirare, una brava fotografa come te si scatenerebbe...
      Un bacio.
      Ale Mammadibea

      Elimina
  6. Ciao Ale, i fiori arredano e rendono la vita più allegra. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale, felice inizio settimana con un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio è proprio un buon modo per iniziare la settimana =)
      Te lo ricambio di cuore, cara amica mia!
      Baci
      Ale Mammadibea

      Elimina
  8. Bellissimo post pieno di sentimento e soprattutto di vera amicizia !!! sono d accordo con te anche qui nei blog possono nascere belle amiziaie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!...e sai perchè? Perchè sono assolutamente disinteressate!
      Bacioni
      Ale Mammadibea

      Elimina
  9. Ciao! Hai un premio da ritirare sul mio blog! Se ti va...passa!!!

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...