Contattami

alemammadibea@gmail.com

martedì 12 marzo 2013

Due graditissimi premi per me...ma anche per voi!



Questi sono due nuovi riconoscimenti che sono stati conferiti in questi giorni al mio blog: molto graditi perché, come amo sempre dire in questi casi,  chi te li assegna ha pensato proprio a te!
Allora andiamo a conoscere le amiche che si sono ricordate di questo blogger quasi duenne...


La prima è Simo del blog "Valzer d'emozioni", bravissima fotografa e poetessa, che ho avuto la fortuna di incontrare anche se solo da poco tempo, ma verso  la quale ho provato subito una grande simpatia e sintonia: è a lei che devo il "Premio dell'amicizia blogger". GRAZIE SIMO!
La regola vorrebbe che questo riconoscimento venisse assegnato solo a cinque blogger. Ma come si fa?
L'amicizia non si può limitare, non credete? Così, come ha fatto lei, anche io assegno questo premio a tutti voi che mi seguite. Sarebbe bello venirvi ad avvisare uno per uno ma, per ovvi motivi di tempo, è meglio che vi serviate da soli... ;D

Il premio "Beautiful blogger award", invece mi è stato assegnato da Chiara del blog "Mcomemamma", mamma di due bimbe, Marta e Margherita: se non la conoscete ancora andate a trovarla, perché il suo blog è un diario delicato e divertente, (ma anche commovente, a volte) del rapporto che si crea giorno per giorno tra lei mamma e le sue bimbe e tra le due sorelle, con quel misto di complicità e rivalità, che anche io sperimento  quotidianamente tra i miei B, E ed A., ma che non saprei descrivere e raccontare così bene come fa lei!
GRAZIE, CHIARA!

Questa volta mi attengo alle regole: quattro blogger alle quali passare il testimone e sette cose su di me da condividere con voi:
  1. innanzitutto, sono brava a scrivere di tutto, tranne di ciò che mi riguarda; quando lo faccio, sappiate che è stato un vero parto ed in ogni parola ci sono tutta dentro!
  2. ho i capelli ricci, ma quando ho bisogno di schiarirmi le idee mi piace lisciarli;
  3. ho ereditato il carattere dal Vulcano Etna, alle pendici del quale sono nata e cresciuta: meglio brevi e frequenti eruzioni inoffensive, piuttosto che una sola, covata negli anni, devastante e irreversibile!
  4. ho riscoperto, grazie alla blogosfera, la passione per il crochet, tecnica che ho imparato da autodidatta, quando ero bambina;
  5. adoro le guanciotte morbide dei miei figli, che riempio di baci fino a consumarle, si fa per dire;
  6. mi piace ogni tanto giocare con i miei figli, ma preferisco di più che organizzino il proprio tempo in autonomia, facendo giochi frutto della loro fantasia; in quel caso potrei stare ad ascoltarli per ore;
  7. tra tutte le faccende domestiche mi piace, udite udite... stirare! Sì, proprio così, perché mi aiuta a pensare, meditare, ragionare...L'avreste mai detto?

A presto,

Ale Mammadibea




18 commenti:

  1. Grazie, hai avuto parole bellissime per me :)
    anche a me piace molto sentire e osservare le mie piccole giocare tra loro: a volte fanno dei giochi che a me non verrebbero nemmeno in mente e si divertono come matte a fare cose talmente semplici che noi adulti non consideriamo affatto! Per questo sono convinta che un fratello sia davvero un grande tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, hai ragione! Sta a noi genitori educarli in tal senso e smontare qualsiasi tipo di rivalità negativa.
      Un bacione
      Ale Mammadibea

      Elimina
  2. Grazie...scopro così anche altri interessanti blog!! Un abbraccio. Vieni dalle mie parti per Pasqua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per Pasqua andrò nuovamente in Sicilia, da te sarò sicuramente a metà giugno.
      Un abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  3. Grazie Cara!! Sono felicissima! Quando aggiorno il blog li porto di là da me!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che!;D

      Un caro abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  4. Accetto il premio ma causa forza maggiore (leggi mia mail privata) ti comunico che per quanto riguarda le regole non mi è possibile attenermi,però elenco qui da te sette cose su di me
    1) amo la fotografia
    2) mi rilasso a comporre poesie
    3) adoro i cani
    4) mi piace abbronzarmi anche se da alcuni anni a sta parte non vi resisto più di tanto
    5) soffro il freddo
    6) mi piacciono i dolci, i primi piatti in special modo pizzoccheri-lasagne-spaghetti allo scoglio
    7)sono una persona semplice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti devi assolutamente preoccupare e scusare: come ben sai, mi interessa solo dimostrarti tutto il mio affetto e la mia stima nei tuoi confronti.

      Bacioni
      Ale Mammadibea

      Elimina
  5. Cara Ale, ti ringrazio moltissimo per il doppio pensiero che accetto volentieri! Bellissima la similitudine con il carattere vulcanico... ne so qualcosa anch'io!
    Non voglio assolutamente che te ne stai lì buona, come hai detto, e mi aspetto che tu venga a linkare qualcosa anche solo per fare una merenda in allegria. :-D
    Alla fine dei linky sull'argomento feste e merende, stilerò un elenco generale con tutti i blog partecipanti e mi farebbe piacere che ci fossi anche tu!
    Bacioni e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ci proverò!

      Un caro abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie cara.

      Un abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  7. Grazieee... sono passata a prelevare il bellissimo e graditissimo Premio dell'Amicizia blogger che mi hai scritto di passare a ritirare.
    Lo posterò con molto piacere qui
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo! Lieta che ti fa piacere!
      Un caro abbraccio

      Ale Mammadibea

      Elimina
  8. Alessandra,
    son passata a far man bassa dei premi che molto carinamente hai pensato di assegnarmi.
    Grazie di vero cuore.
    Tra qualche gg. farò il post nel mio blog, in questi gg. abbiamo (le bimbe)
    i febbroni a 40.
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, 40! In bocca al lupo, allora...

      Bacioni
      Ale Mammadibea

      Elimina
  9. E brava la nostra Ale stiratrice vulcanica!! Sei stata dolcissima nel pensare a me e ti ringrazio per questa lista che ci ha fatto conoscere meglio!

    Tanti bacioni ai tuoi figli anche da parte mia {che non ne ho!}

    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serviti pure, di "guanciotte morbidose" qui ce n'è per tutti ;D

      Un abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...