Contattami

alemammadibea@gmail.com

mercoledì 6 marzo 2013

Pochette Granny Square "Old America" per Serena


E' la seconda volta, nel giro di pochi giorni, che mi ritrovo a parlare di "amicizie virtuali", quelle che si fanno sul web, complice la creatività.

Proprio la CREATIVITA' è stata la protagonista assoluta dello SWAP organizzato da Serena di "Fairy Creativa", per festeggiare il primo compleanno del suo blog. Infatti, secondo le regole da lei indicate, tra tutti i partecipanti ne sarebbero stati sorteggiati cinque per "swappare", appunto, con lei: 
tema libero, quindi..............via alle idee creative!!!!

Cosa poter creare per Serena, così tanto brava con ago e filo nel realizzare i suoi accessori in feltro?

"Beh!" mi son detta, "Perchè non sfruttare la mia passione per il crochet, per realizzare qualcosa che  magari le possa tornare anche utile?"...



...e così sono nate otto piccole piastrelle "Old America" in lana, da utilizzare secondo il suo estro, per sé o per le sue creazioni.

Ma...infilarle in una bustina anonima, di carta o peggio ancora di plastica aveva poco senso, non trovate? allora ho pensato di  dotarle di una custodia in tema "Granny Square", che potesse rimanere come ricordo di questo scambio creativo.

Così ho lavorato quattro piastrelle di misura maggiore rispetto alle altre, che ho unito insieme a maglia bassissima a rilievo,  formando un quadrato.


Ho foderato il retro con un quadrato leggermente più piccolo di pannolenci bianco, scelto in modo da creare un bel contrasto con la lana color prugna, avion e verde, avendo cura, però, di lasciare libero l'angolo superiore di una delle piastrelle, che sarebbe servito da occhiello.


Ho ripiegato verso l'interno bianco tre lati della piastrella "Granny" e li ho cuciti insieme, formando una busta. Nel punto d'incontro ho applicato, poi, un bottone in lana bianca, realizzato lavorando in tondo un paio di giri di maglia bassa. 


Ecco pronta, in pochi passaggi, una pochette morbidosa, pronta ad accogliere le piastrelle e poi...ciò che farà piacere a Serena!


Ma guardate che cose carine e "feltrose" ha realizzato lei per me:



un segnalibro con fiori a rilievo e bottoni, nei toni del rosso e del panna e un portachiavi a forma di farfalla  in verde prato. Non sono meravigliose?? Per me sono state un anticipo di Primavera...

Come è stato divertente e stimolante creare per questo SWAP: ringrazio davvero di cuore Serena per questa bella iniziativa. Mi auguro che in futuro possano esserci altre occasioni per far scambio di CREATIVITA' con lei e con altre blogger.

A proposito, cosa avranno realizzato per l'occasione le altre tre "swappine"???
Corro a vedereeeeeeeee.......qui!!!



A presto

Ale Mammadibea

29 commenti:

  1. Ma che carine!!! E' bello leggere queste parole e i pensieri ricevuti hai saputo trasformarli in morbide eleganti creazioni. Un bacino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sofia, l'uncinetto è come una droga: chi si ferma più, ora!!!
      Un bacio e buona giornata.
      Ale Mammadibea

      Elimina
  2. Bea non fermarti! Belle creazioni artigianali. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa grazie per il tuo incoraggiamento. Questo swap mi ha stimolato tanto: ho in mente tante di quelle idee...spero solo di riuscire a realizzarle.
      Un abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  3. Grazie Ale, sono bellissime le tue parole, sono felice che ti sia piaciuto swappare con me, lo scopo era proprio quello di scambiarsi qualcosa in amicizia ed allegria e mi sa che ci siamo riuscite!! GRAZIEEEE!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è vero!!!! Grazie ancora anche a te.
      Baci
      Ale Mammadibea

      Elimina
  4. Che belle piastrelle ma la pochette è al bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella!
      Un bacio io lo mando a te!!!
      Ale Mammadibea

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie, non si può pensare solo ai figlioli...
      Bacioni
      Ale Mammadibea

      Elimina
  6. Le mamme sono di una creatività unica, brava mammadibea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, lo penso anche io: la creatività è insita nell'essere mamma, ha bisogno soltanto di trovare il proprio modo per venire espressa!
      Un abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  7. Deliziosa l'idea .... per non dire poi della confezione!
    Una mini pochette che forse ci sta come borsellino?
    Mi piace!
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starebbe bene nelle tue borse...Grazie!
      Un bacione
      Ale Mammadibea

      Elimina
  8. Buongiorno cara, tutto bene? Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, grazie...anche se piove, piove, piove e ancora piove :(
      Bacioni
      Ale Mammadibea

      Elimina
  9. Deliziose le mattonelle ed anche la pochette. Brava. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è stato molto divertente e rilassante realizzarle.
      Un abbraccio
      Ale Mammadibea

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie, passo a trovarti.
      Ciao
      Ale Mammadibea

      Elimina
  11. Ale nel mio blog c'è il premio dell'amicizia che ti attende! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che bello!!! Non vedo l'ora di metterlo in bella mostra nella pagina dei premi che ho ricevuto.
      Un bacione
      Ale Mammadibea

      Elimina
  12. * Favolosa la pochette, non avrei mai pensato di realizzarne una con quattro piastrelle... mi sa che ti copio l'idea ;-)))
    * Grazie, da parte mia e della nipotina, per aver prelevato il pensierino per tutte le donne ed averlo postato accompagnato da delle parole così gentili
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che, cara Nonna Anna, mi ha colpito davvero tanto la cura che ha accompagnato questo piccolo/grande dono da parte della tua nipotina, quindi ho pensato fosse giusto mostrarlo a tutti.
      Un caro abbraccio a tutte e due
      Ale Mammadibea

      Elimina
  13. Ciao, ricambio con piacere la tua visita al mio blog Creazioni rita C. ...Only Handmade! Ho scoperto il tuo bellissimo blog e ti seguo anche io con piacere.
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta!
      Ti aspetto.
      Ciao
      Ale Mammadibea

      Elimina
  14. ma che belle. Sei veramente brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby!
      Un abbraccio
      Alex Mammadibea

      Elimina
  15. Thanks for a very beautiful post. I really appreciate to the blog owner work.

    RispondiElimina

DIMMI! SONO TUTT'ORECCHI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...